Stare bene in gravidanza

Il gruppo più grande d’Italia nato per dare sostegno alle donne in dolce attesa, prima durante e dopo il parto, attraverso 10 anni di esperienza come insegnante di Yoga in Gravidanza e la mia esperienza di neo-mamma.

Home

Su di me

Fondatrice di Zoi Project e Direttrice didattica della Scuola Zoi Yoga.

Insegnante di yoga con oltre 10 anni di esperienza e oltre 800 ore di formazione tra India e Europa.

Certificata da Arhanta Yoga Ashram India per:

  • Hatha Yoga
  • Yoga in Gravidanza
  • Yin Yoga

Certificata da Live With Yoga Center India

  • Hatha Yoga
  • Terapeutic Yoga

Fondatrice del metodo Zoi Care Europa.

Life Business and Sport Coach certificate presso Accademia Italiana PNL Society of NLP del Dottor Richard Bandler.

La sua visione di impresa è attuale ed etica tesa a creare un ambiente umanamente ed ecologicamente sostenibile.

“Dai 19 ai 27 anni ho viaggiato, vissuto e lavorato in altri Paesi Europei ed extra Europei alla ricerca di risposte e di me stessa.

In Irlanda ho conosciuto mio marito con cui siamo partiti alla scoperta dell’Asia. In India ho conosciuto il mio maestro e mentore Yogi Ram che ci ha cambiato la vita mettendoci a contatto con la filosofia Yoga tradizionale ad Arhanta Yoga Ashram.

Da allora tutto è più chiaro e la vita più serena: ho trovato risposte e capito dove volevo andare. Volevo stare bene e per farlo ho deciso di prendermi cura di me stessa e di dedicarmi a far stare bene gli altri.

Sono diventata insegnante nel 2012 da quel momento pratico e insegno questa disciplina per tramandarne le tecniche e la filosofia di vita che credo fermamente possa migliorare la vita di tutti. Per me è stato l’inizio di un nuovo percorso, ricco di trasformazioni e obiettivi.

Accompagno I miei studenti a piccoli grandi passi verso il raggiungimento dei loro obbiettivi, qualsiasi essi siano

Da neo mamma ho avuto il piacere di sperimentare gli effetti benefici della pratica Yoga in gravidanza su di me, di studiare e approfondire in prima persona la disciplina e ho avuto l’onore di condividere e creare corsi mamma e neonato con mio figlio Noah.

Mio marito mi accompagna in questo viaggio occupandosi e sviluppando cucina naturale, vegetariana e vegana nel nostro ristorante Zoi Health/Food/Drink.

Il mio mantra?

“A journey of a thousand miles begins with a single step”

Home

Lucia Ilaria Seglie è una giovane donna, una mammaattenta curiosa, con tanta voglia di fare e appassionata al suo lavoro di insegnante e attenta alle persone e allo stesso tempo un’imprenditrice capace e di successo.

Home

Formazione insegnanti

Sia che il tuo obiettivo sia insegnare lo yoga in modo professionale o approfondire la tua pratica, la nostra formazione degli insegnanti ti darà una solida base e ti preparerà per il tuo viaggio yogico.

La nostra missione è quella di fornire un’autentica conoscenza dello yoga, in modo non settario, dando a ogni individuo attenzione personale, spazio per imparare e crescere e comprendere i propri limiti e punti di forza.

Testimonials

Testimonianze dalle mamme

Ottime inseganti, Lucia è una garanzia!
Ho frequentato solo on line le lezioni ma è stato come essere li in studio.
Ho ricevuto tantissimi consigli e le lezioni sul travaglio sono state utilissime.
Consiglio a tutte le donne incinta di frequentare la loro scuola o le loro lezioni on line.

Patrizia Duo

Frequento zoi yoga da febbraio.Mi sono iscritta al corso “yoga in gravidanza” e dopo il lockdown ho proseguito con le lezioni online aumentando la pratica da una volta a settimana ad almeno 3 volte.
Insegnanti preparate e molto disponibili.
Da quando pratico con loro mi sento decisamente meglio.
Hanno la capacità di trasmettere empatia anche dietro ad uno schermo e a farti sentire a tuo agio.
Tramite le lezioni online ho conosciuto anche lo Yoga nidra che consiglio a tutti per dedicare un’oretta al proprio relax fisico e mentale.

Moira Zagato

Conoscevo già zoy yoga perché avevo seguito il corso con la mia 1 gravidanza, quindi anche con la seconda mi sono affidata a loro…Ho iniziato il corso di yoga in gravidanza quando ormai le lezioni erano online causa covid quindi non ho mai conosciuto di persona le insegnanti. Hanno attivato tanti corsi e per me che lavoro è una fortuna! Mi trovo molto bene e sono tutte splendide! Oltre agli esercizi, danno molti consigli su respirazione, rilassamento e preparazione al parto. Non vedo l’ora di tornare in studio, a questo punto per frequentare yoga mamma&bebè!

Antonella Celenza

Lucia è davvero fantastica! Professionalmente molto preparata, empatica e disponibile a livello umano, trasmette passione per la disciplina e ti accompagna con dolcezza e calma in un percorso di scoperta e crescita personale, soprattutto in una fase di vita così delicata come la gravidanza.

Alice Regalia